Andare in bici piace sempre di più. Per chi ancora non è del tutto convinto se iniziare a usarla, di seguito ci sono 3 buoni motivi per andare in bicicletta e ottenere diversi benefici sia per la salute psico-fisica che per l’ambiente.
-
È salutare.
La bicicletta porta benefici all’organismo. Il movimento in generale aiuta a mantenersi in forma e la bicicletta diminuisce almeno del 50% il potenziale rischio di infarto. Pedalare infatti fa aumentare la frequenza cardiaca e di conseguenza diminuisce l’eventuale pressione alta. Inoltre, si potenzia la capacità di ventilazione dei polmoni in quanto è uno sport che richiede resistenza.
Andare in bicicletta è utile per perdere peso in modo piacevole e facendo uno sport che dà soddisfazione. Anche se sono le gambe che fanno un maggiore sforzo fisico, tutto il corpo ne beneficia. Il cervello produce le endorfine chiamate anche “ormone della felicità”, quindi può essere di aiuto a chi soffre di depressione.
Rinforza il sistema immunitario, diverse ricerche infatti hanno dimostrato che un corpo tenuto in allenamento combatte i malanni di stagione.
-
È ecologico.
La bicicletta è la migliore amica dell’ambiente. Andare in bicicletta è il miglior modo di godere della natura circostante, per stabilire un contatto diretto e gradevole con ciò che ci circonda. Ma soprattutto non inquina, è un mezzo a impatto ambientale zero. In un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui le emissioni di CO2 sono ai massimi storici, è importante fare attenzione.
-
Fa risparmiare.
Che si viva una grande città o in un paese di campagna, spesso il mezzo più utilizzato è l’automobile. La bicicletta ha un costo più contenuto rispetto ad un’auto e la manutenzione è più economica.
Quindi cosa aspetti? Prendi la bicicletta e inizia a vivere meglio.
L’azienda Effebi S.r.l. produce prodotti che in campo sportivo, amatoriale o professionale, migliorano il comfort del cliente.