Quando si parla di bici da corsa, la scelta dei copri tacchette va di pari passo con quella dei pedali e delle tacchette. Ma perché bisogna usare i copri tacchette? Continua a leggere l’articolo e scoprirai il motivo.
Durante un lungo viaggio, ci sono certamente momenti in cui ti prendi una pausa e devi camminare. Forse stai comprando snack e bevande in una stazione di servizio, ordinando un caffè in un bar o un pranzo completo in un ristorante. Qualunque sia la situazione, camminare con le scarpe da bici non è facile. Anzi ci sono diversi svantaggi se si cammina per un certo periodo di tempo, come l’accelerazione dell’usura delle scarpe che ne richiederà la sostituzione, specialmente se ti trovi su superfici dure e abrasive come il cemento o l’asfalto.
La buona notizia è che ci sono i cosiddetti copri tacchette in gomma in grado di risolvere questo problemi. Di solito hanno una consistenza morbida, di piccole dimensioni, che puoi portare in tasca. In questo modo puoi estrarle e indossarle quando è necessario.
La società Effebi S.r.l. ha curato nei minimi dettagli la realizzazione del copri tacchette Effebike. È uno strumento perfetto che permette di migliorare la performance delle tue scarpe da ciclismo. Vediamo quali sono i vantaggi di questo accessorio:
- Impedisce che fango e sporco si accumulino all’interno delle tacchette.
- Facile da attaccare, rimuovere e conservare.
- È più resistente in quanto è realizzato in poliuretano termoplastico (TPU).
- Il design antiscivolo garantisce la tua sicurezza e dà un’aderenza supplementare.
Visita il nostro sito e contattaci per avere maggiori informazioni.