Se amate gli sport invernali e non vedete l’ora di tornare sulle piste da sci, ecco dei consigli per sciare in sicurezza:
-
Riattivate il vostro fisico
Il fisico non può rispondere prontamente allo sforzo senza essere opportunamente preparato. Qualche settimana prima di andare a sciare potete potenziare i vostri muscoli con squat, affondi, stacco da terra e step. Questi piccoli esercizi riattiveranno il vostro fisico per facilitare le vostre discese.
-
Controllate l’attrezzatura
Avere l’attrezzatura giusta è fondamentale per sciare in modo sicuro. Come l’abbigliamento che deve avere una buona vestibilità, una sufficiente libertà di movimento e proteggere dal freddo. Oppure il casco da sci, dalla corretta vestibilità e taglia, che garantisce resistenza e protezione. Ci sono altri accessori, come il salvasuola e il rialzo dello scarpone, che non possono mancare nella vostra valigia. Leggi questo articolo per saperne di più.
-
Controllate le condizioni meteo
Le condizioni meteo come sappiamo possono cambiare velocemente, per questo motivo bisogna trovare un servizio di previsione che sia affidabile e dettagliato, con informazioni sul vento e sulle temperature alle varie altitudini. Non solo, è sempre meglio confrontare più previsioni.
-
Fate attenzione all’alimentazione
È importante affrontare le giornate sugli sci con il giusto apporto alimentare. La colazione deve essere completa e abbondante, mentre il pranzo più leggero in modo da recuperare le energie e non essere troppo appesantiti nelle ore successive. Gli spuntini come un frutto, una barretta energetica o il cioccolato sono consigliati per chi accusa molta fatica nel corso della giornata. Altrettanto importante è bere molta acqua poiché, nonostante non si abbia la sensazione di sete, il corpo ha espulso tossine e sudore e ha bisogno di reintegrare i liquidi.
Visitate il nostro shop per avere tutto l’occorrente per sciare in sicurezza!
L’azienda Effebi S.r.l. opera da anni nel settore delle tecnologie di stampaggio. La produzione comprende prodotti che in campo sportivo, amatoriale o professionale, migliorano il comfort del cliente.