Gli scarponi da sci sono l’attrezzatura più importante per sciare con precisione, energia ed eleganza. Tengono i piedi caldi, confortevoli, asciutti e inoltre li proteggono. Ecco perché è importante prendersene cura. Vediamo insieme quali prodotti hanno rivoluzionato la protezione degli scarponi da sci.
Salvasuola
Il salvasuola per scarponi da sci è un prodotto che può essere utile per migliorare la presa e la stabilità degli scarponi sulle superfici ghiacciate. In generale, può essere realizzata in diversi materiali e può essere montata direttamente sulla suola dello scarpone o sulla parte inferiore della scarpetta.
I salvasuola Effeski cat traks sono realizzati in TPU o poliuretano termoplastico, un materiale termoplastico elastico ed estremamente versatile. Ma soprattutto, è resistente alle abrasioni, agli urti e agli agenti atmosferici. La loro funzione principale è evitare il consumo della suola, del tallone e della punta dello scarpone. In più, non occupano molto spazio e sono facilmente ripiegabili.
Rialzi
I rialzi, invece, servono a migliorare la trasmissione della forza dalla gamba allo sci. Quando si utilizzano gli scarponi da sci, la gamba e il piede dello sciatore si trovano all’interno di una struttura rigida che viene fissata allo sci tramite l’attacco. I rialzi vengono posizionati sotto gli scarponi e aumentano l’altezza della suola, sollevando quindi la pianta del piede rispetto allo sci. Di conseguenza migliora l’angolo di inclinazione del piede e della gamba, permettendo di trasferire una maggiore quantità di forza alla superficie di contatto dello sci con la neve. Inoltre, i rialzi possono aiutare a ridurre lo stress sui muscoli perché riducono l’angolo di flessione della caviglia e delle ginocchia durante la discesa.
I Lifter effeski sono realizzati in resina acetalica: un materiale scelto per la sua durevolezza, rigidità, resistenza all’impatto e resistenza ai raggi UV, anche a temperature di -20 °C.
Visita il nostro sito e non esitare a contattarci!
L’azienda Effebi S.r.l. opera da anni nel settore delle tecnologie di stampaggio. Oltre al servizio di fresatura, offre prodotti che in campo sportivo (amatoriale o professionale) migliorano il comfort del cliente.