La Regione lombarda è caratterizzata da 669 chilometri di piste e da 219 impianti di risalita. È un vero paradiso per gli sciatori. Non serve raggiungere le mete del Trentino Alto-Adige e delle Dolomiti per godersi una settimana bianca in montagna. In questo articolo elencheremo alcune località sciistiche più caratteristiche della Lombardia.
Livigno (SO)
Non è solo meta per lo shopping ma è anche un importante e storica località sciistica che conta oggi 115 km di piste ed impianti estremamente moderni, sia per la risalita che per l’innevamento artificiale. C’è una grande varietà per i più esperti, grazie alla presenza di ben 12 piste nere. Gli altri si possono dilettare sulle 37 rosse o 29 azzurre presenti nel comprensorio. Invece, per lo sci di fondo sono 30 i chilometri di tracciato costantemente battuti e gratuiti.
Piani di Bobbio (LC)
Località in provincia di Lecco e situata a 1700 metri di altezza. È particolarmente adatta alle famiglie, infatti, la maggior parte delle piste sono per gli sciatori principianti e intermedi. Nei 35 chilometri di piste non mancano interessanti discese anche per i più esperti e validi tracciati nei 7 chilometri adibiti al fondo.
Santa Caterina Valfurva (SO)
Pittoresca località nella provincia di Sondrio, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio a 1700 metri di quota. Si compone di 35 km di piste per la maggior parte adatta agli sciatori intermedi.
Valdidentro (SO)
Una località dove è possibile sciare anche d’estate. Gli impianti aprono da marzo a novembre e, immersi in un paesaggio unico, potrete optare tra una discesa lungo i 20 chilometri di pista da sci o lo sci di fondo lungo i 10 chilometri disponibili.
Per prepararsi all’appuntamento con la neve, bisogna porre molta attenzione alla scelta delle attrezzature.
L’azienda Effebi S.r.l. opera da anni nel settore delle tecnologie di stampaggio. La nostra produzione comprende prodotti che in campo sportivo, amatoriale o professionale, migliorano il comfort del cliente.