Ci sono una serie di nuove regole che, seppur con qualche limitazione, potrebbero riportare gli amanti dello sci in vetta quanto prima. Continua a leggere e scopri come ripartirà il settore sciistico.
Nuove regole
Sembra che nei prossimi mesi la stagione ripartirà regolarmente. A Milano è stato firmato il “Protocollo riapertura delle aree sciistiche e per l’utilizzo degli impianti di risalita” che stabilisce le regole generali e le misure di prevenzione da Covid-19 per la ripresa delle attività. Nel documento è stabilito che è necessario possedere il Green Pass per accedere agli impianti. Per i bambini fino ai 12 anni non è obbligatorio, salvo diverse disposizioni di legge. Inoltre, si punta a favorire la vendita online degli skipass per dare la possibilità di gestire gli accessi giornalieri.
Nelle aree sciistiche dovranno essere creati dei percorsi per garantire il distanziamento di almeno un metro. Le biglietterie dovranno avere schermi protettivi o separatori fisici tra operatori e clienti. Tutto il personale e gli utenti negli spazi comuni e sugli impianti di risalita dovranno indossare le mascherine.
Per quanto riguarda le capienze è indicato:
- Il 100% per le seggiovie, ma limitata all’80% se utilizzate con chiusura delle cupole paravento.
- Ridotta all’80% per cabinovie e funivie, che dovranno essere aerate durante il trasporto dei passeggieri.
Attrezzature
Tutti gli appassionati si preparano all’appuntamento con la neve ricercando la migliore forma fisica. Tra gli aspetti da non trascurare c’è anche quello legato alla conservazione delle attrezzature, per garantirne una durata maggiore e il mantenimento di alte prestazioni. Ad esempio un prodotto che può allungare la vita dei vostri scarponi da sci è il salvasuola, da utilizzare quando andate a sciare camminando su ghiaccio e asfalto.
Avere i giusti accessori può fare la differenza, visita il nostro sito!
L’azienda Effebi S.r.l. opera da anni nel settore delle tecnologie di stampaggio. La nostra produzione comprende prodotti che in campo sportivo, amatoriale o professionale, migliorano il comfort del cliente.